È stato ufficialmente presentato il progetto sperimentale e fortemente voluto dal C.R.A. Abruzzo che riguarderà cinque giovanissime ragazze a disposizione nei rispettivi O.T.S.
Presentazione migliore non poteva che avvenire in occasione del raduno mensile riservato ad arbitri e assistenti regionali di eccellenza e promozione nonchè ultimo appuntamento tecnico dell’anno 2018.
Su richiesta datata Agosto il Presidente Giancola ha invitato tutti i Presidenti di Sezione a fornire un nominativo di ragazza a loro modo con importanti prospettive, per iniziare questo percorso che, sulla falsa riga dell’ eccellente quanto importante progetto Nazionale Uefa Talent e Mentor, vedrà impegnate le ragazze in preciso percorso di crescita. Il coordinatore e responsabile del progetto sarà il Vice Presidente C.R.A. Angelo Pasqua.
Saranno organizzati con cadenza bimestrale riunioni ad hoc per le cinque talent anche con la fattiva partecipazione dei colleghi abruzzesi che operano a livello Nazionale. Le stesse parteciperanno per questa Stagione agli incontri di aggiornamento atletico/tecnico con i ragazzi appartenenti alla prima ctg.
Verranno loro delegate gare ben selezionate e saranno seguite oltre che dal Responsabile, anche dai Componenti Regionali e dai Presidenti di Sezione interessati in una sorta di tutoraggio constante.
Le stesse ragazze con un processo di autovalutazione dovranno poi inviare dopo ogni gara al Responsabile, dei feedback sulle positività e negativita che hanno riscontrato in campo.
L’obiettivo di questo progetto è invogliare oltremodo le ragazze a credere nel raggiungimento fattivo dei propi obiettivi nell’arbitraggio moderno che apre sempre di più le porte alle ragazze e creare entusiasmo a tutto il movimento rosa di base peesente all’interno delle otto Sezioni Abruzzesi.
Le ragazze segnalate dai rispettivi Presidenti e che dunque parteciperanno a questo progetto sono le seguenti:
Di Canio Dalila (Sez. VASTO)
Di Gregorio Flaminia (Sez. SULMONA)
Hanxhari Tea (Sez. LANCIANO)
Presutti Federica (Sez. SULMONA)
Roccalba Maria Regina (Sez. LANCIANO)
Alle giovani Talent il più grande ad majora da parte di tutto il C.R.A. Abruzzo