TRA LANCIANO E VASTO L’ULTIMO EVENTO TECNICO DEL 2018…

Sono stati divisi in due momenti differenti l’ultimo aggiornamento atletico/tecnico riservato agli arbitri ed agli assistenti di eccellenza e promozione.
Per la parte atletica, ritrovo a Lanciano giovedi 13 presso la pista di atletica dove ad accogliere i ragazzi è stato il Referente Regionale Alessio Miccoli che con la presenza fattiva del Componente Mirko Bisbano ha fatto svolgere i test atletici a tutti i ragazzi. Nonostante il freddo e l’orario, tutti i ragazzi convocati sono stati presenti e, fatta eccezione per qualche isolatissimo caso tutti hanno mostrato un brillante momento di forma fisico/atletica.
Sabato 15 dicembre ovvero due giorni dopo gli stessi si sono ritrovati presso la Sezione A.I.A. di Vasto per l’aggiornamento tecnico.
Niente filmati ma una bella rinfrescata su regolamento con la proiezione dei quiz e le risposte che hanno domanda dopo domanda permesso a quasi tutti i partecipanti di rispondere e analizzare anche gli aspetti inerenti alle soluzioni.
Un format diverso ma che ha permesso a tutti di parlare, intervenire in maniera da creare una riunione molto interattiva e condivisa.
Dopo il coffè break, tutti i Componenti hanno fatto un intervento con i ragazzi e toccato alcuni punti sia tecnici sia burocratici al fine di migliorare il movimento regionale Abruzzese. Dopo quesri importanti eventi, un’altra novità di giornata è stata quella di fare dei colloqui individuali e senza filtri con i singoli ragazzi e davanti a tutti. Un momento molto importante e coinvolgente tra la Commissione ed i ragazzi dove sono stati analizzati singolarmente gli andamenti di questa prima parte di stagione da un punto di vista atletico/tecnico e comportamentale. Utile in questo senso la partecipazione di tutti al fine di trovare insieme le modalità risolutive per permettere a ogniuno dei ragazzi di provare a migliorare e ottimizzare il propio prossimo futuro.
Alla fine dell’intensa giornata il Presidente Giancola ha ringraziato il Presidente di Sezione di Vasto D’Adamo Mario per l’ospitalità dopodichè ogniuno dei partecipanti ha fatto rientro nelle propie sedi.

Precedente Designazione Mondiali per Club... Successivo PROGETTO TALENT E MENTOR RISERVATO ALLE RAGAZZE O.T.S....