RADUNO TALENT ASSISTENTI DEL SETTORE TECNICO

Nei giorni 2 e 3 febbraio presso il C.T.F. di Coverciano (Fi) si è svolto il Raduno riservato ai giovani Assistenti Arbitrali provenienti da tutta Italia.
Il Raduno Talent Assistenti fortemente voluto anche in questa stagione dal Settore Tecnico, ha visto radunarsi 38 giovani provenienti da tutte le Regioni e per l’Abruzzo il rappresentante è stato il ventitrenne aquilano Claudio Habazay.
Test atletici, quiz regolamentari e visione di filmati al fine di far comprendere il significato tecnico e umano del ruolo.
Presente il Responsabile Nazionale Alfredo Trentalange che ha trasmesso i concetti base che ogni Associato deve portare dentro di se e tasmetterlo sia dentro che fuori dal campo, Tecnica Etica Organizzazione e Umanizzazione veri cardini che da anni sono il fulcro di questi incontri di aggiornamento.
A partecipare allo stage anche il collega Assistente Internazionale Manganelli che ha trasmesso ai giovani colleghi importanti nozioni per rendere al meglio in questo affascinante seppur difficile ruolo.
Per Claudio due giorni davvero importanti dal quale trarre la giusta spinta motivazionale per continuare ad andare in campo con ancora più convinzione e speranze.

 

Nella foto Claudio al centro del gruppo.

Precedente CRA ABRUZZO: INCONTRO DI METÀ STAGIONE PER I RAGAZZI DELLA PRIMA E DEL FUTSAL... Successivo COPPA ITALIA ECCELLENZA: LA FINALE...