Pronti a correre, episodio 1: Daniel Palumbo

“Pronti a correre” è il nuovo format del Cra Abruzzo. Saranno 8 appuntamenti con gli 8 arbitri più giovani di ogni sezione. Tramite le loro parole, proveremo a tornare tutti indietro nel tempo, ricordando che anche noi, tanto o poco tempo fa, siamo stati giovani esordienti. Siamo alla fine della Stagione Sportiva, è tempo di bilanci: ci guardiamo avanti e poi dietro per cercare di capire quale sia la nostra posizione nelle graduatorie, ma il bello della nostra attività è che possiamo permetterci il lusso di guardare anche al nostro fianco e vedere negli occhi dei nostri “piccoli amici” le stesse emozioni che ci hanno spinto ad arrivare fin dove siamo.

DANIEL PALUMBO, sezione di Avezzano.

Daniel, classe 2009, è l’arbitro più giovane della sezione di Avezzano. La sua passione, talmente forte, lo ha portato a frequentare il corso nel mese di Ottobre, ma essendo sotto età, ha potuto sostenere l’esame solo nel mese di marzo. Ha avuto la possibilità di scendere subito in campo nella gara tra Real Capistrello e Tornimparte.

“Ciao Daniel, finalmente è arrivata anche la tua prima gara. Quali sono state le emozioni che hai provato?”

  • È stata una fantastica esperienza. Dopo tanta attesa ho finalmente coronato un sogno. In campo mi sono trovato molto bene, spero di potermi divertire sempre così come nella mia prima gara.

“Cosa significa, per te, indossare questa divisa?”

  • Indossarla è sintomo di una grande responsabilità. Siamo chiamati a decidere in una frazione di secondo su un qualcosa che incide sull’andamento della gara e dobbiamo sempre farlo al meglio delle nostre possibilità. Ce la metterò tutta per prendere sempre le giuste decisioni!”

“Capitolo obiettivi: cosa ti aspetti da questa passione?”

  • Sarebbe facile rispondere di -arbitrare in serie A- ma, sinceramente me lo auguro (ride). Volendo essere più reale, spero che mi possa dare tanto dal punto di vista caratteriale ed umano, spero di poter conoscere tante persone con cui instaurare una bell’amicizia. Poi, è ovvio che lavorerò sempre per raggiungere i miei obiettivi!