Si è tenuto questo sabato l’OA DAY Sezionale, evento organizzato dal Settore Tecnico in collaborazione con i Comitati regionali e provinciali arbitri di tutta Italia.
Sede dell’evento la sala Polifunzionale del Comune di Giulianova che si è reso disponibile ad ospitare per la prima volta un evento targato AIA. A fare gli onori di casa il Presidente del Consiglio Comunale di Giulianova Paolo Vasanella, il quale si è detto soddisfatto ed onorato a poter ospitare per la prima volta un evento dedicato all’associazione italiana arbitri fiducioso del fatto che questo rappresenta il primo di una lunga serie di eventi legato al mondo arbitrale.
Come sempre ad aprire i lavori è stato il Presidente regionale Giuseppe De Santis che ha accolto 89 osservatori provenienti da tutte le sezioni abruzzesi (poche le assenze dovute ai numerosi disagi provocati dal maltempo), i quali hanno preso parte alla giornata di formazione loro dedicata.
Per il Settore Tecnico presente Pietro Feliciani, designato dal Responsabile Matteo Trefoloni. Sotto la sua direzione è stato proiettato il video di una gara di Allievi al termine della quale gli osservatori hanno dovuto attribuire un voto all’arbitro ed hanno dovuto individuare i punti positivi e negativi della prestazione arbitrale. Una giornata di formazione ed aggiornamento volta a migliorare la qualità di tutti gli osservatori al fine di offrire una formazione migliore ai giovani arbitri.