LO STAGE PER GLI ARBITRI DI ECCELLENZA E PROMOZIONE

Si sono ritrovati sabato 17 Marzo gli arbitri operanti nei campionati di eccellenza e promozione abruzzese per una giornata dedicata all’aggiornamento tecnico e per tastare lo stato di forma fisica degli stessi.
Alle ore 9 presso lo Stadio Comunale di Ripa Teatina lo svolgimento dello yo-yo test. Terminata la parte atletica, il trasferimento a Miglianico per la parte tecnica e qui dopo i saluti del Vice Presidente Lanciani, la parola è passata al Referente Atletico regionale Alberto Colonna che ha analizzato o risultati ottenuti nelle prove.
Dopo pranzo, spazio ai video quiz grazie al Componente del Settore Tecnico Pietro Feliciani che una volta fatto svolgere i test ha analizzato e spiegato attentamete le risposte date aprendo una simpatica discussione con i ragazzi. L’argomento principe è stato il fuorigioco. A coadiuvare Feliciani sono intervenuti i Componenti Bisbano Molino e D’Alberto.
Dopo un rapido coffe break, Lanciani e Pasqua hanno proiettato alcuni filmati delle gare dirette dai ragazzi stessi, trattando l’approccio e la gestione mentale e tecnica della gara.
In chisura di giornata, Pasqua e Bisbano hanno spiegato come sarà sviluppato il Torneo delle Regioni che si svolgerà in Abruzzo e che vedrà impegnati quasi tutti i ragazzi regionali.
Insomma, ad attendere i ragazzi ci sarà un appuntamento davvero importante ai quali i ragazzi sono pronti a fornire tutta la loro preparazione.

Precedente RefereeRUN tappa di Salerno... Successivo Cambia l'ora... Si torna all'ora legale...