Incontro tecnico per arbitri ed assistenti di eccellenza, promozione e prima categoria…

Si è tenuto oggi c/o l’Auditorium del Comune di Giulianova l’incontro tecnico per arbitri ed assistenti di eccellenza, promozione e prima categoria. A distanza di un mese il Comune giuliese è tornato ad ospitare un evento arbitrale e questa volta, dopo gli osservatori, è il turno di arbitri ed assistenti.

A fare gli onori di casa il Consigliere Comunale delegato allo Sport Livio Persiani, il quale portando i saluti del Sindaco si è detto soddisfatto di un ritorno del mondo arbitrale regionale nel proprio comune, rinnovando l’invito per eventi futuri.

Dopo l’apertura dell’incontro da parte del Presidente Regionale Giuseppe De Santis, i lavori sono iniziati con il Componente del Settore Tecnico Pietro Feliciani, il quale ha tenuto una lezione di approfondimento ai presenti incentrata sul DOGSO (denying a goal or an obvious goal-scoring opportunitye) la SPA (stop a promising attack).

A seguire i lavori sono proseguiti con la visione dei filmati inerenti le gare dei vari campionati regionali dove i ragazzi sono stati protagonisti, analizzando nello specifico i singoli episodi con un’analisi attenta ed arricchita da un dibattito formativo instaurato tra i ragazzi ed i Componenti tra cui il Vice Presidente Bianco, il Comp. responsabile degli Assistenti Bagnoli, il Componente Resp. degli osservatori Capuzzi e d il Componente Resp. della 1° Cat. Di Federico.