IL FUTSAL RIUNITO A L’AQUILA…

Sono stati gli Arbitri di Futsal a chiudere il giro delle riunioni mensili di aggiornamento.
Presso la sala riunioni della sede del C.R.A. a L’Aquila, domenica 3 novembre i ragazzi si sono ritrovati per un aggiornamento tecnico e per fare il punto dopo le prime giornate di campionato.
Dopo il saluto iniziale del Presidente del C.R.A. Angelo Giancola, spazio alla visione dei filmati delle gare do C1 regionale con protagonisti gli stessi arbitri presenti all’incontro.
Il Responsabile Alfonsi coadiuvato dal Componente Zappacosta e dal Collaboratore Tupone con l’ausilio delle immagini hanno trattato principalmente l’approccio alla gara, la collaborazione e l’uniformità e sensibilità disciplinare.
In particolare molti gli spunti e consigli che Alfonsi ha fornito per quanto concerne l’importanza di una collaborazione tra gli arbitri.
Tupone ha rimarcato l’importanza del breafing e quanto la sua utilità serva in gara per rendere semplici le cose più difficili.
Zappacosta ha rimarcato l’importanza della conoscenza dei calciatori allenatori e ambienti in cui si opera .
In chiusura, il Presidente ha esortato a non abbattersi davanti alle difficoltà che vi sono state, ci sono e ci saranno visto e considerato il livello tecnico che in particolare il campionato di C1 in questa stagione è di in livello assoluto.
Sempre Giancola ha rimarcato quanto sia importante riportare nelle proprie Sezioni gli argomenti trattati in questi incontri di aggiornamento, questo per coinvolgere ed avvicinare a questa disciplina un numero più ampio di Associati.

Precedente AGGIORNAMENTO MENSILE RISERVATO AGLI A.A. SELEZIONABILI... Successivo Lutto per la sezione de L’Aquila.