I TALENT ABRUZZESI INCONTRANO L’ARBITRO CAN B GIACOMO CAMPLONE…

Si è svolto oggi presso la sala riunioni del C.R.A. Abruzzo una interessantissima Riunione Tecnica organizzata dal Mentor Stefano Cicchitti e che ha visto la partecipazione dei Talent di Calcio a 11 Francesco Di Rocco, Matteo Angelozzi, Maria Regina Roccalba e Valerio Corsetti e dei Talent Assistant Federico Cocco e Niko Ricci. La partecipazione del collega Arbitro CanB Giacomo Camplone ha reso questo momento di formazione tecnica ancora più prezioso.

Gestione dell’evento, uniformità tecnica e decisionismo sono stati i principali argomenti trattati da Giacomo che si è avvalso dei filmati delle gare da lui dirette in questa stagione e di slide nelle quali sono stati riportati importanti concetti utili a rendere le prestazioni ancor più di livello.
Interessante il dibattito che ha permesso un confronto ricco di spunti e di curiosità.
Questo appuntamento fa parte del percorso formativo che il Progetto Uefa Talent e Mentor ormai da anni mette a disposizione dei giovanissimi colleghi di tutto il territorio nazionale.
Ora appuntamento al prossimo mese dove a presenziare saranno altri colleghi arbitri assistenti e osservatori di caratura nazionale che come sempre subito rispondono presenti a questi incontri formativi.

Precedente Lutto per il Presidente Rutolo... Successivo A DANIELE PATERNA LA FINALE DI SUPERCOPPA PRIMAVERA...