Si è svolta nella calda mattinata del 2 agosto, presso lo stadio comunale di Miglianico (Ch), la giornata di formazione tecnica/atletica dedicata ai ragazzi che hanno deciso di intraprendere un nuovo percorso una volta smessi i panni di arbitro di calcio a 11.
Alla presenza del Segretario Regionale Massimiliano Zappacosta, del Referente Atletico Alessio Miccoli e dei rispettivi Responsabili dei moduli Guido Alfonsi per il Futsal e Alberto D’Alberto e Felice Marinenza per gli Assistenti, ai ragazzi sono stati fatti eseguire l’ Agility e i 5×30 mt.
A seguire sono stati spiegati ed illustrati i rispettivi ruoli. Sono stati svolti prima di pranzo dei colloqui personali, per tastare e capire le motivazioni e le ambizioni di ogniuno dei partecipanti.
A consuntivo della mattinata, due sono i nuovi arbitri che transitano nel ruolo di arbitri di futsal, la venticinquenne Francesca Del Biondo di Pescara ex arbitro di eccellenza e la Vastese ventottenne Serena De Michele ex arbitro di promozione.
Per quanto rigurarda gli assistenti, transitano nel nuovo ruolo:
-D’Ettorre Fabio 25 anni sez. Lanciano ex arbitro di eccellenza;
-Giorgietti Manuel 24 anni sez. Vasto ex arbitro di Promozione;
-Colanzi Ottavio 25 anni sez. Lanciano ex arbitro di 1 ctg;
-Trombetta Simone 21 anni sez. Lanciano;
Per le due ragazze che hanno partecipato a questo stage che sono le Vastesi De Notaris Marika di 21 anni e Grazia Pia De Martino di 23 anni, ci sarà un secondo appuntamento in occasione delle prove atletiche che si terranno sempre a Miglianico il giorno 17 agosto.
Presente al campo per assistere ai lavori anche il nuovo Mentor del progetto Talent e Mentor Stefano Cicchitti.
La nuova stagione agonistica è ufficialmente iniziata e i presupposti lasciano ben sperare per il prissimo futuro.
Ora, appuntamento a venerdì 17, data in cui tutti gli arbitri e assistenti di eccellenza e promozione saranno sottoposti ai test atletici ufficiali.