Gabriele Gravina è il nuovo Presidente della FIGC…

Gabriele Gravina è il nuovo Presidente della FIGC…

Pugliese di nascita ma abruzzese di adozione, Gravina nel corso della sua carriera dirigenziale sportiva ha ottenuto risultati davvero straordinari che passo dopo passo gli hanno permesso di raggiungere la vetta più alta del calcio italiano ovvero la Presidenza della FIGC.

Alla guida del Castel di Sangro dei miracoli, Gravina in qualità di Presidente è balzato agli onori della cronaca grazie alla conquista di ben 5 promozioni nell’arco di un decennio, portando una cittadina di circa 5000 abitanti fino in Serie B. Nello stesso periodo è dapprima consigliere della Lega Professionisti Serie C e successivamente consigliere federale della FIGC.

Dopo l’incarico biennale quale membro della Commissione della UEFA per l’Assistenza Tecnica ed Amministrativa, negli anni 2000 ha ricoperto più volte la carica di capo delegazione della Nazionale Under-21, guidando gli azzurrini ai campionati europei del 2004, 2007 e 2009 oltre che ai giochi olimpici di Atene 2004 e Pechino 2008.

Dal 2008 è inoltre docente, presso l’Università degli Studi di Teramo, dei corsi di Management Sportivo e di Organizzazione e gestione degli eventi sportivi.

Dal 2015 fino allo scorso 16 ottobre, è stato il Presidente della Lega Italiana Calcio Professionistico.

Oggi è stato eletto Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio con il 97,2% dei voti.

Al Presidente Gravina un caloroso in bocca al lupo per questa nuova avventura dal Presidente del CRA Angelo Giancola, da tutto il Comitato regionale e tutti gli associati abruzzesi.

Nella foto da sinistra: il Presidente FIGC Gravina, il Presidente CRA Giancola ed il Presidente AIA Nicchi.

Precedente Lutto per il collega Di Gregorio... Successivo GLI 80 ANNI DELLA SEZIONE A.I.A. DI PESCARA...