FUTSAL ABRUZZO: IL RADUNO PLAY OFF E PLAY OUT…

Si è svolto domenica 7 aprile l’ultimo incontro atletico/tecnico stagionale per gli arbitri abruzzesi del futsal.
Obiettivo, preparare al meglio le ultime gare della stagione che riguardano i play off e play out di C1, C2 e Femminile.
Radunati al mattino presso la nuovissima Palestra Comunale di Miglianico (Ch) alla presenza del Referente Atletico Regionale Alessio Miccoli, del Medico Evanio Marchesani e del Componente Responsabile Guido Alfonsi, ai ragazzi invitati sono state fatte eseguire le prove atletiche.
Presenti dal mattino anche il Presidente del C.R.A. e tutti i Componenti ad eccezione di chi per impegni di visionatura non ha potuto prendere parte.
Presente anche il Componente del Settore Tecnico Mauro D’Antonio.
Terminati i test, i partecipanti si sono spostati presso il Ristorante Casolare.
Somministrati i quiz regolamentari, si è passati subito alla visione di alcuni filmati dove Alfonsi a messo a fuoco alcuni punti importanti per andare in campo ancora più sicuri e preparati. Approccio, uniformità ed equilibrio e concentrazione, questi gli aspetti maggiormente trattati che, in queste gare dovranno fare la differenza nelle prestazioni.
Alfonsi ha concluso il suo intervento esortatando i ragazzi a non mollare nulla e non dare nulla per scontato propio in queste partite perché :”..saranno propio in queste partite che dovrete raccogliere i frutti di quanto seminato in stagione. Ogniuno di voi ha tracciato il propio percorso, siamo all’ ultima curva dopodiché il rettilineo finale decreterà la volata finale per traguardare gli obiettivi”.
In chiusura l’intervento del Presidente del C.R.A. Abruzzo Giancola:” i campionati sono andati molto bene e per questo vi ringraziamo, come sempre ci saranno i vincitori ma non gli sconfitti. A chi riuscirà a transitare nell’ organico nazionale, auguro di essere pronti a recepire fin dai raduni estivi quelle che sono le volontà e le esigenze del nazionale. A chi rimarrà in regione, dopo la fisiologica delusione, sarà importante ripartire di slancio e con la massima convinzione per dimostrare di essere all’altezza.
Un ricco pranzo e cin cin di fine stagione, tra spirito di gruppo e sorrisi hanno fatto da cornice a questo ultimo incontro stagionale riservato agli arbitri del futsal.

Precedente COPPA ITALIA FEMMINILE, DESIGNAZIONE TUTTA ROSA... Successivo Decennale del terremoto di L’Aquila... in campo per beneficenza...