Federico Dionisi a Chieti: “Ogni errore commesso in campo è un’opportunità”

ù

Lunedì 30 gennaio è stato ospite della sezione di Chieti Federico Dionisi, arbitro della Commissione Nazionale di Serie A e B, il quale durante la riunione tecnica ha mostrato diversi filmati utili per comprendere l’importanza degli errori commessi ad una platea arricchita dai ragazzi neo immessi dell’ultimo corso.

 

“Stringere i denti e lavorare” sono le parole con cui ha introdotto la lezione spingendo tutti i presenti “ad avere fame e prendere ogni pezzo di campo che può essere utile”. Un’ introduzione motivazionale che ha permesso a tutti i presenti di conoscere meglio la personalità di Federico.

 

“Trasmettere il mio vissuto per non commettere certi errori” è stato il focus su cui si è spostato l’incontro, quindi un’analisi su cosa ci porta a fare errori, come superarli e come uscirne arricchiti.  Per Federico infatti l’unico modo per poter fare strada è essere autocritici ed imparare dai propri errori: “ogni errore commesso in campo è un’opportunità”.

 

La RTO è terminata con i ringraziamenti a Federico da parte del Presidente di Sezione Gianluca Rutolo, ed i Vice Presidenti Francesca Di Monte e Giulio Basile e con un momento di dibattito e domande di tutti gli associati, dagli Osservatori agli associati neo immessi, per conoscere in ogni sfaccettatura la personalità e cercare di prendere il più possibile motivazione dalle parole di Federico.

 

Marco Ragozzino