Crea sito

CRA ABRUZZO: INCONTRO DI METÀ STAGIONE PER I RAGAZZI DELLA PRIMA E DEL FUTSAL…

Due giorni intensi dove tra bilanci di metà campionato, test fisici ed una full immersion di tecnica, si sono radunati sabato 19 gennaio i ragazzi e ragazze in organico di 1ctg e domenica 20 gennaio i ragazzi e ragazze del Futsal.
I primi sono ritrovati a Miglianico direttamente presso lo stadio comunale al mattino dove alla presenza del Referente atletico prof. Miccoli e del Referente medico Dott. Marchesani i 52 partecipanti hanno svolto i test atletici. Presenti anche i Componenti C.R.A. ed in particolare il Componente Responsabile di Prima Bisbano.
Prima di pranzo nel salone del Ristorante Il Casolare Bisbano, il Vice Presidente Pasqua ed il Componente Settore Tecnico Cicchitti hanno somministrato i test sul regolamento.
Subito dopo pranzo, il saluto del Presidente Giancola ha aperto ufficialmente il raduno ed in collaborazione con i Componenti presenti sono stati analizzati dettagliatamente le criticità principalmente riscontrate nelle visionature.
Ad impreziosire la giornata è stata la presenza dell’ Arbitro CanB Federico Dionisi che di ritorno dall’anticipo della seta precedente a Palermo si è fermato con i ragazzi tenendo una interessantissima lezione tecnica con l’ ausilio di filmati delle sue gare. Approccio credibilità e concentrazione, sono stati questi i principali argomenti trattati.
Nella seconda parte del pomeriggio, è stato Bisbano a prendere la parola ed anch’esso con l’ausilio dei filmati delle gare di prima ctg dagli stessi ragazzi dirette, ha trattato i temi quali la gestione tecnica e disciplinare.
Prima della chiusura dei lavori il Mentor Cicchitti ha dato la parola ai Talent presenti ormai sia ai raduni di Prima ctg che a quelli di Eccellenza e Promozione per far descrivere quanto vissuto in occasione del raduno Talent e Mentor tenutosi a Coverciano il mese scorso.
Molto gradita e sicuramente importante in termini di continuità e uniformità tecnica la presenza al raduno dei Presidenti e/o O.T.
Di Bartolomeo di Sulmona D’Adamo di Vasto e Lolli in rappresentanza di Chieti. Tanti gli spunti trattati ed utili a tutti i partecipanti, sia dal punto di vista tecnico che comportamentale.
Presenti anche le cinque ragazze del Progetto Talent e Mentor Regionale.
Domenica 20 è stato il turno degli arbitri di Futsal che si sono ritrovati a Lanciano ospitati gentilmente ed in maniera impeccabile dal neo Presidente Walter Di Gregorio.
Al mattino test atletici presso la pista comunale alla presenza del Referente atletico e medico e dei Componenti e del Responsabile C5 Alfonsi e del Settore Tecnico D’Antonio.
Terminate le prove con risultati davvero entusiasmanti ci si è trasferiti nella locale Sezione A.I.A. di Lanciano. Subito l’apertura con il saluto di benvenuto di un emozionato Presidente Di Gregorio. Non poteva non essere presente e portare i suoi saluti il Responsabile del Beach Soccer e Lancianese DOC Marcello Caruso.
Poi l’intervento del Presidente Giancola ha aperto il raduno analizzando quanto fatto in questa fase centrale del campionato, analizzando in particolare sia le gare di Final Eight di Coppa Italia sia alcune gare dei Talent recentemente visti.
Dopo un gradevole pranzo organizzato all’interno della Sezione, nel pomeriggio spazio al collega Nazionale Can5 Paolo Milardi che ha tenuto una interessante riunione trattando argomenti quali spostamento, concentrazione e precisione tecnica mostrando anche degli interessanti filmati.
Dopo la pausa, D’antonio Alfonsi e Zappacosta hanno fatto svolgere i quiz regolamentari e subito dopo sulla falsa riga dei raduni di C11 hanno tenuto una riunione tecnica trattando argomenti quali il body language le modalità di segnalazione e la collaborazione.
Argomenti che hanno permesso ai ragazzi di interagire con la commissione.
La giornata, molto impegnativa si è chiusa nel tardo pomeriggio con la soddisfazione di tutti i partecipanti.