CRA ABRUZZO: IL RADUNO AE/AA ECCELLENZA E PROMOZIONE CON LA CAN PRO

Il Raduno di metà campionato riservato ad Arbitri e Assistenti di Eccellenza e Promozione Abruzzese che si è svolto a Teramo presso la locale Sezione sabato 15 gennaio ha visto la fattiva partecipazione dei colleghi Nazionali che operano in LegaPro.
Organizzazione perfetta coordinata a meraviglia dal Presidente di Sezione Giuseppe Di Domenico che ha permesso a tutti gli Arbitri e Assistenti di ritrovarsi al mattino presto presso il campo scuola “Gammarana” e svolgere i test atletici.
Prima gli Arbitri e a seguire gli Assistenti, hanno dimostrato uno stato di forma fisica e atletica di tutto rispetto.
Terminata la parte sul campo ci si è trasferiti in Sezione dove alla presenza del Componente del progetto Talent e Mentor Cicchitti sono stati somministrati i test sul regolamento.
Terminato il tutto, il Presidente C.R.A. Giancola insieme a tutti i suoi Componenti ha fato il benvenuto ai partecipanti e dopo aver analizzato le risultanze atletiche e tecniche mattutine ha fatto una panoramica sull’andamento generale dei Campionati analizzando quelle che sono state le maggiori criticità riscontrate nelle performance dei ragazzi.
Dopo il pranzo tenutosi in Sezione con specialità teramane, nel primo pomeriggio i due gruppi sono stati divisi e a dirigere i lavori sono stati i ragazzi della CanPro.
Per gli Arbitri, dopo un caloroso saluto portato dal collega CanB Antonio Di Martino venuto propio per incontrare i ragazzi, aula con i colleghi Daniele Paterna ed Ermanno Feliciani che di ritorno dal raduno di Coverciano hanno con l’ausilio di filmati trattato argomenti importanti quali gestione tecnica e lettura della gara. Attiva la partecipazione dei ragazzi regionali coinvolti in un dibattito che a consuntivo e risultato molto costruttivo per tutti.
In contemporanea nell’ altra sala riunioni a tenere una importantissima riunione con i colleghi assistenti, oltre ai Responsabili Regionali D’Alberto e Marinenza sono intervenuti la collega AA Internazionale Francesca Di Monte ed i colleghi Thomas Ruggeri, Andrea Micaroni, Giuseppe Di Giacinto e Giulio Basile.
Slide e filmati per trattare tutti i principali punti sia tecnici che comportamentali per rendere il ruolo e la figura degli Assistenti ancora più forte e brillante.
Una riunione fiume, anche con simulazioni che hanno permesso a tutti i partecipanti di acquisire ulteriori spunti per rendere le loro prestazioni ancora più brillanti.
Dopo i ringraziamenti finali del C.R.A. una foto di gruppo ha timbrato una giornata davvero importante per la crescita umana e tecnica dei partecipanti e per la prima volta ha visto la presenza fattiva durante i lavori dei colleghi CanPro.

Precedente COPPA ITALIA FUTSAL: LE DESIGNAZIONI Successivo CRA ABRUZZO: INCONTRO DI METÀ STAGIONE PER I RAGAZZI DELLA PRIMA E DEL FUTSAL...