Nuova iniziativa per la Delegazione Provinciale LND di Teramo e la locale sezione arbitri, dove il Delegato LND Alessandro Di Berardino il Presidente di sezione Giuseppe Di Domenico, hanno raggiunto un’intesa per un nuovo progetto che coinvolgerà i giovani calciatori della categoria Esordienti Sperimentali a 9 ed i neo arbitri provenienti dall’ultimo corso arbitri.
Il progetto di formazione, rivolto ad entrambe le categorie, da un lato andrà ad approfondire i tanti aspetti del Regolamento federale dando ai giovani calciatori una conoscenza di base del mondo arbitrale. Prima di ogni gara saranno, infatti, dedicati 15 minuti a diversi aspetti del Regolamento (24 mini-lezioni), con gli arbitri ed i tutor (forniti da LND e AIA) impegnati ad illustrare ai ragazzi di entrambe le squadre presenti vari aspetti del Regolamento del Giuoco del Calcio. Dall’altro lato offrirà occasioni imperdibili di confronto nella prima fase del percorso dei nuovi arbitri.
L’iniziativa nasce dall’idea del Delegato teramano Alessandro Di Berardino: “Abbiamo voluto coinvolgere le varie anime del nostro sport per guardare al futuro in maniera differente: vogliamo che tutti – atleti e arbitri – possano crescere e divenire degli sportivi veri, sportivi che conoscono il Regolamento e praticano il rispetto tra le parti come approccio irrinunciabile alla pratica sportiva”.